Strada Monte Ortigara, interventi necessari

La frana che dal 28 marzo ha determinato il blocco del traffico veicolare per San Romolo in Strada Sen. Ernesto Marsaglia ha nuovamente sollevato il problema della pericolosità della vecchia Strada Monte Ortigara, che da Coldirodi porta al bivio per Perinaldo e quindi a San Romolo. È una strada priva di protezioni a valle, stretta e di non semplice percorribilità, non solo da autovetture ma anche da furgoncini ed altri automezzi di larghezza maggiore. Mancano le righe bianche a valle, e la pulizia non sufficiente non consente di avere chiara la posizione del ciglio stradale.
Oggi, a causa della frana, i residenti di San Romolo, Borello e Bevino, devono per forza percorrerla per recarsi a Sanremo, per lavoro, per esigenze sanitarie, per portare i figli all’asilo o a scuola.
La nuova Amministrazione comunale – che spero i miei concittadini vogliano consentirmi di guidare – dovrà impegnarsi per reperire i fondi necessari e definire nel piano triennale l’effettuazione di interventi in Strada Monte Ortigara secondo una scala di pericolosità definita da esperti del settore.
Nel frattempo, dovranno essere messe in essere tutte le azioni necessarie per mitigare il rischio, in modo organizzato e non in situazione di emergenza a fronte di un evento meteo.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

2 days ago

Cara Sanremo,Ma ai giovani interessa ancora la politica? Con il candidato sindaco giusto sembra di sì.Nelle liste civiche che sostengono il candidato Mager, dopo tanto, si vede una folta schiera di Under-35 (22) che ricominciano a crederci. A credere che l’amministrazione sia uno strumento dove ogni decisione può avere un impatto sulla Città. La loro presenza non è solo un segnale di rinnovamento (o rinnamoramento), ma anche una promessa di un futuro che coinvolge ogni fascia d’età.E il loro entusiasmo, la dedizione e le idee sono la prova che non solo sono interessati alla politica, ma anche pronti a diventare un cuore pulsante della Sanremo del futuro. Ci sono speranza ed energia necessarie per costruire un domani migliore per tutti. Ma c’è anche passione, impegno e quella intraprendenza con cui ogni obiettivo può essere raggiunto.Cara Sanremo, forse questo è un segnale che la politica, guidata da valori giusti, ha ancora il potere di attrarre e coinvolgere.#sceglilepersone #magersindaco #veniteconme Sanremo al Centro Anima Sanremo Idea Sanremo - Mager Sindaco Forum Sanremo - Mager Sindaco ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.#sceglilepersone #VeniteConMe #magersindaco #sanremo #Sanremo2024 #banchettoelettorale ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male. E certamente non posso accettare che a farlo siano coloro che quando amministravano non hanno fatto nulla e che oggi prepotentemente si ripropongono.Sanremo ha bisogno di guardare avanti, non possiamo farla tornare indietro.Venite con me.#sceglilepersone #magersindaco #sanremo #sanremo2024 ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: domenica 26 maggio, piazza San Siro, ore 9:00-13:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco #sanremo #sanremo2024 #banchettoelettorale

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male…

Carica altro