Sondaggi, cosa pensano i sanremesi delle rilevazioni “opache”?

Abbiamo inutilmente atteso lo scadere dei termini previsti dalla Legge, ma sul sito https://www.sondaggipoliticoelettorali.it non c’è traccia né del sondaggio segreto pubblicato su La Stampa e Il Secolo XIX in data 18-19 aprile, né del sondaggio della società di rilevazioni Only Numbers srl pubblicato dagli stessi quotidiani in data 23 maggio. 
In entrambi i casi si tratta di sondaggi commissionati dal Comitato elettorale che sostiene la candidatura di Gianni Rolando.
Stranamente, tutt’e due erano rilevazioni in cui il risultato del candidato Sindaco della nostra coalizione civica per Sanremo, Alessandro Mager, era di molto inferiore ai risultati per lui estremamente positivi rilevati dai due unici sondaggi (Demetra autoprodotto del 13 aprile e Tecné per Primocanale del 24 maggio) che invece sono stati pubblicati – come prevede la Legge – sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Cosa pensano i sanremesi delle rilevazioni che vengono pubblicate sulla stampa locale e che poi non vengono pubblicate sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri?
Cosa pensano i sanremesi dei risultati diffusi da queste rilevazioni?
Cosa pensano i sanremesi dei candidati che utilizzano queste rilevazioni, palesemente “opache”?
Noi crediamo che i sanremesi siano molto più intelligenti di quanto pensi chi utilizza questi mezzucci.

Riportiamo in allegato il file pdf del sondaggio realizzato da Tecné per Primocanale in data 16-17 maggio e pubblicato in data 21 maggio (Mager 34%, Rolando 32%, Fellegara 24%).
Riportiamo in allegato il file pdf della visura camerale della società Only Numbers srl, riconducibile alla Dott. Alessandra Ghisleri, essa stessa definitasi ieri sera su RaiTre a Report titolare di un contratto da opinionista con il quotidiano “La Stampa”.

Comitato elettorale Mager Sindaco

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

2 days ago

Alessandro MagerCaro papà,Questa sera sono felice perché credo che tutta Sanremo (o quasi) abbia capito che persona sei e quanto vali. Anche in questa travagliata campagna elettorale ti sei distinto. Gli aggettivi non servono e mi hanno stufato. Bravo!!! E grazie.Stefania Crespi Mager Riccardo Mager ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Abbracciamo la ciclabile

La pista ciclabile è un asset straordinario per Sanremo, che ha contribuito a migliorare la qualità della vita dei sanremesi. Abbracciamo insieme la ciclabile domenica 16 giugno.

Ci ritroviamo alle 9:45 al Sud-Est per una breve pedalata insieme.

Grazie ai sanremesi per l'ampio consenso che hanno voluto dare alla nostra proposta civica. Domenica 23 e lunedì 24 giugno torniamo a votare Alessandro Mager per dare a Sanremo una amministrazione seria, competente, affidabile, slegata dai partiti. 

#sanremo #ballottaggio

Carica altro