Sicurezza, le idee della coalizione civica

La sicurezza e il conseguente benessere dei concittadini e dei turisti deve essere uno degli obiettivi prioritari dell’azione del nuovo Governo della città.

Se è vero che, grazie alla rete di videosorveglianza cittadina recentemente aggiornata e che consta ben 470 telecamere ad alta definizione, Sanremo è una delle città più video protette in rapporto al numero di abitanti, è anche vero che occorre ora prevedere adeguati stanziamenti per la manutenzione e – se si vuole ampliare ulteriormente la rete di videosorveglianza in alcune zone collinari – occorre portare la fibra dove non c’è. 
Questo per noi è sicuramente un impegno che ci sentiamo di prendere, anche per contrastare gli episodi di furti e di atti vandalici segnalato a più riprese dai residenti, così come ci sentiamo di impegnarci con queste linee guida per la sicurezza urbana:
– Ulteriore potenziamento dell’organico della Polizia Locale, così da poter arrivare all’istituzione dell’agente di Polizia locale di frazione e di quartiere;
– Potenziamento del piano formativo della Polizia Locale;
– Intervento sul Regolamento di Polizia (anche attraverso puntuali ordinanze) per contrastare con forza i fenomeni di prostituzione, accattonaggio molesto, abusivismo commerciale;
– Potenziamento ed efficientamento della pubblica illuminazione anche nelle zone periferiche.

Un intervento che riteniamo fondamentale per la tutela dei nostri giovani è il contrasto alla presenza di spacciatori in prossimità delle scuole di ogni ordine e grado. Obiettivo che va raggiunto in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine preposte alla lotta contro la delinquenza. Accanto all’azione repressiva è necessario un impegno sulla prevenzione, da attuare attraverso una comunicazione istituzionale sul tema della pericolosità delle droghe e dell’abuso di alcool da parte dei minori con campagne di informazione nelle scuole, in collaborazione con la Asl e con le associazioni che già operano sul territorio, alle quali il Comune potrà offrire spazi di incontro e logistica per convegni in presenza degli studenti.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro