Raccolta differenziata dei rifiuti: ci impegniamo a sostenere il progetto di Amaie Energia

La raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro ma soprattutto delle generazioni future. È un obbligo morale nei confronti dei nostri figli.
I cittadini di Sanremo hanno dimostrato di avere a cuore l’ambiente e grazie anche al loro impegno la percentuale di raccolta differenziata è più che raddoppiata rispetto al 2014 quando era in uso il precedente sistema di raccolta con i cassonetti aperti.
A Sanremo, l’attuale sistema presenta alcune criticità che devono essere risolte.
Il miglior sistema per raggiungere gli obiettivi di legge tutelando anche le esigenze dei cittadini è il sistema misto Porta a Porta implementato con la raccolta tramite isole ecologiche informatizzate. Ciò consentirebbe di conferire senza limiti di orario e di evitare le criticità segnalate dai cittadini.
Il progetto di AMAIE Energia, già avviato, tramite finanziamento PNRR, prevede l’installazione di 80 isole ecologiche informatizzate che dovranno sostituire la raccolta porta a porta nelle zone in cui il sistema ha manifestato le maggiori problematiche, e permetterà di impiegare parte del personale in altre mansioni sempre collegate alla pulizia della città.
Con l’istituzione del servizio di raccolta misto sarà inoltre possibile liberare risorse umane interne ad Amaie Energia che potranno essere indirizzate ad una maggiore attenzione alla pulizia, al decoro della città e all’aumento dei controlli sugli abbandoni irregolari.
Noi ci impegniamo a sostenere questa programmazione e, in una seconda fase, a ottimizzarla laddove necessario.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro