Potenziamento del posto fisso di Polizia al Borea: un impegno significativo sul fronte della sicurezza

Il potenziamento del posto fisso di Polizia presso l’Ospedale Civile Borea di Sanremo è il segnale di un impegno significativo sul fronte della sicurezza degli operatori sanitari e non solo. L’Ufficio in questione rappresenta un punto di riferimento per il personale sanitario e per tutti i cittadini che si trovano ad usufruire della struttura, che vede ogni giorno la coesistenza di medici, lavoratori addetti alle più diverse mansioni, degenti e loro familiari.

Il presidio presso l’Ospedale Civile arriva pochi giorni dopo la celebrazione della “Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari” che si celebra il 12 marzo di ogni anno. L’aggressione fisica o verbale contro gli operatori sanitari è inaccettabile.

I più esposti al pubblico, soprattutto nelle operazioni di ‘front desk’ e di triage sono gli infermieri e i medici del Pronto Soccorso e a loro va la nostra vicinanza per l’importante e impegnativo servizio per alleviare una sofferenza e molte volte decisivo per salvare una vita.

È quindi doveroso ringraziare il Direttore Generale della ASL1, Dott.sa Maria Elena Galbusera, e il Questore, Dott. Giuseppe Felice Peritore, per l’impegno profuso a garantire il ritorno di un servizio che garantisce sicurezza e vicinanza alle persone nel momento più delicato della sofferenza e del ricorso alle cure mediche di emergenza.

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication. Tipo: OAuthException