Noi siamo pronti ad amministrare Sanremo.

“Attualmente sul tavolo ci sono diverse iniziative progettuali: il Porto comunale con il nuovo piano di viabilità, il parcheggio e Parco urbano ex stazione ferroviaria, il parcheggio piazza Eroi, il palazzetto dello sport a Pian di Poma, la riqualificazione del campo sportivo, il polo studentesco di Valle Armea – Mercato dei Fiori, Portosole e il nuovo assetto viabilistico connesso.

Tutte queste attività, in parte in corso, in parte da iniziare, in parte da perfezionare, si andranno ad intersecare con altre attività urgenti già programmate, iniziate o pronte ad iniziare quali il rifacimento di alcuni tratti di acquedotto del Roja tra San Martino e Capo Verde che interesseranno la pista ciclopedonale con la sua relativa chiusura, interventi sulla rete fognaria già in corso e altri che sarà necessario fare, tra cui asfaltature di alcuni tratti di viabilità pubblica.

Sarà importante inquadrare una visione organica di tutto ciò, che renda congrui questi interventi sia dal punto di vista delle interferenze con la viabilità, sia con l’utilizzo di certe aree e le interferenze con le attività quotidiane. Pensiamo al traffico, alla sicurezza stradale e allo svolgimento delle manifestazioni annuali.

Questo complesso meccanismo economico, manageriale e giuridico dovrà essere gestito in modo efficiente tenendo presente l’assetto strutturale della città e gli effetti che si propagheranno alle aree limitrofe.

Ci sono aree che meriteranno grandi riflessioni: Il collegamento potenziale tra il progetto del Porto comunale e il Parco dell’ex stazione. Oppure l’area che insiste tra i due porti. L’operatività del parcheggio di Piazza Eroi e il collegamento puntuale con il palazzetto dello sport. Inoltre non posso non menzionare il nostro sogno, ossia lavorare ad una progettazione e riqualificazione di piazza Colombo e delle sue pertinenze. Stiamo già lavorando per promuovere un gruppo di lavoro che abbia competenze socio-tecnico-politiche trasversali e che avrà il compito di coordinare le varie attività progettuali in una visione unica della città. Un team che possa verificare puntualmente che le nostre linee di indirizzo programmatico – città sicura, città sostenibile, città interconnessa, città pulita e igienicamente sana, città ospitale, città a servizio dei cittadini, città dove fare sport a tutte le età – siano rispettate consigliando nel caso quei correttivi che nello sviluppo delle opere si rendessero necessari.

Noi abbiamo molto chiaro il percorso. Forse qualcuno intende comunicare il contrario per vari interessi che non conosco ma noi siamo pronti ad amministrare Sanremo”.

Alessandro Mager

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro