Mager favorevole al trasporto pubblico

Proseguono gli incontri del candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager (Sanremo al Centro, Anima, Idea Sanremo e Forum Sanremo) con le associazioni di categoria, le reti di impresa, organizzazioni sindacali e cittadini. Questa mattina, insieme al candidato Alessandro Sindoni (Anima), Mager ha avuto modo di confrontarsi con le sigle sindacali di Riviera Trasporti nelle persone di Enrico Parodi (Uil trasporti), Simone Attanasio (Ugl), Bruno Zumbo (Faisa Cisal), Fabrizio Ioanna (Filt Cgil), Antonio Profitera, Andrea Secondo e Umberto Zane (Fit Cisl).

Due le richieste principali dei sindacati: la prima è il mantenimento di Riviera Trasporti in mano pubblica, la seconda, laddove ci fosse lo sfratto il 31 dicembre 2024 del deposito di RT da piazza Colombo, trovare un’ubicazione possibile e attuabile per RT.

Numerose le problematiche evidenziate dalle sigle sindacali, legate soprattutto alla mancanza di personale. Carenti anche i mezzi pubblici.

I sindacati hanno anche evidenziato proposte per il Comune di Sanremo quali il reimpiego dell’azienda in altri lavori come la gestione dei parcheggi e le rimozioni, in modo tale da avere nuovi introiti utili al risanamento dell’azienda. I sindacati sperano inoltre nell’adempimento del concordato, con scadenza fissata al 30 giugno, in modo tale da evitare il fallimento della società.

Un’altra richiesta è stata quella di istituire un tavolo di aggiornamento periodico durante l’anno in modo tale da poter esporre possibili problematiche.

Mager si è detto favorevole alla difesa della gestione pubblica del trasporto locale e pronto ad occuparsi della problematica più urgente e imminente, ovvero quella dello sfratto di Piazza Colombo: nei prossimi giorni prenderà visione dei progetti per capire se potrà essere possibile prorogare la data dello sfratto e poter così studiare una strategia condivisa per la realizzazione della stazione di collegamento con i quartieri periferici, le frazioni e le vallate.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

2 days ago

Cara Sanremo,Ma ai giovani interessa ancora la politica? Con il candidato sindaco giusto sembra di sì.Nelle liste civiche che sostengono il candidato Mager, dopo tanto, si vede una folta schiera di Under-35 (22) che ricominciano a crederci. A credere che l’amministrazione sia uno strumento dove ogni decisione può avere un impatto sulla Città. La loro presenza non è solo un segnale di rinnovamento (o rinnamoramento), ma anche una promessa di un futuro che coinvolge ogni fascia d’età.E il loro entusiasmo, la dedizione e le idee sono la prova che non solo sono interessati alla politica, ma anche pronti a diventare un cuore pulsante della Sanremo del futuro. Ci sono speranza ed energia necessarie per costruire un domani migliore per tutti. Ma c’è anche passione, impegno e quella intraprendenza con cui ogni obiettivo può essere raggiunto.Cara Sanremo, forse questo è un segnale che la politica, guidata da valori giusti, ha ancora il potere di attrarre e coinvolgere.#sceglilepersone #magersindaco #veniteconme Sanremo al Centro Anima Sanremo Idea Sanremo - Mager Sindaco Forum Sanremo - Mager Sindaco ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.#sceglilepersone #VeniteConMe #magersindaco #sanremo #Sanremo2024 #banchettoelettorale ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male. E certamente non posso accettare che a farlo siano coloro che quando amministravano non hanno fatto nulla e che oggi prepotentemente si ripropongono.Sanremo ha bisogno di guardare avanti, non possiamo farla tornare indietro.Venite con me.#sceglilepersone #magersindaco #sanremo #sanremo2024 ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: domenica 26 maggio, piazza San Siro, ore 9:00-13:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco #sanremo #sanremo2024 #banchettoelettorale

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male…

Carica altro