“La goffa ritirata di Rolando”

Ho letto ieri che il candidato sindaco Rolando si è ritirato dal confronto organizzato per venerdì 3 maggio alle ore 15 presso la Federazione Operaia Sanremese. Rolando prova a giustificare questa goffa ritirata dell’ultimo minuto con i consueti toni polemici nei miei confronti (in questi mesi lui che si proclama uomo “del fare” ha fatto poco altro). Ma è evidente a tutti il suo imbarazzo a discutere di tematiche sensibili che lo mettono in difficoltà, specie di fronte ad alcune componenti della sua coalizione.

Mi riferisco non solo al Pride ma anche al noto problema (messo sul tavolo dallo stesso Rolando) dell’acqua pubblica, che deve essere affrontato con senso di responsabilità e non con facili proclami elettorali. Su questo tema colpisce poi particolarmente che Rolando abbia il coraggio di fare propaganda, considerato che dovrebbe al contrario giustificarsi con i sanremesi, che hanno pagato oltre 4 milioni di Euro di rincari illegittimi delle bollette per effetto del suo operato come amministratore di Amaie S.p.A nel 2014-2015 (sentenza del Consiglio di Stato del 2023).

Mi riferisco inoltre alle tematiche dell’arredo urbano e della manutenzione, che pure egli conosce bene nella sua qualità di progettista e direttore di molti dei lavori pubblici che interessano la nostra città (non avendo peraltro ancora chiarito come, da Sindaco, intenderebbe smarcarsi da tutti questi potenziali conflitti di interesse).
Il mio coinvolgimento nel dibattito di domani alla Federazione Operaia Sanremese è stato guidato dalla volontà, che ha caratterizzato tutta la mia campagna elettorale, di ampliare le prospettive e promuovere l’inclusione e la larghezza di vedute. Credo che i sanremesi a giugno ben sapranno distinguere chi sta portando avanti un’agenda positiva per la nostra comunità e chi sta solo cercando di ottenere punti facili attaccando gli altri in ogni sua dichiarazione. Sono pronto a continuare a discutere su questioni importanti con chiunque sia disposto a farlo in modo costruttivo e rispettoso.

Alessandro MAGER
Candidato Sindaco

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

2 days ago

Cara Sanremo,Ma ai giovani interessa ancora la politica? Con il candidato sindaco giusto sembra di sì.Nelle liste civiche che sostengono il candidato Mager, dopo tanto, si vede una folta schiera di Under-35 (22) che ricominciano a crederci. A credere che l’amministrazione sia uno strumento dove ogni decisione può avere un impatto sulla Città. La loro presenza non è solo un segnale di rinnovamento (o rinnamoramento), ma anche una promessa di un futuro che coinvolge ogni fascia d’età.E il loro entusiasmo, la dedizione e le idee sono la prova che non solo sono interessati alla politica, ma anche pronti a diventare un cuore pulsante della Sanremo del futuro. Ci sono speranza ed energia necessarie per costruire un domani migliore per tutti. Ma c’è anche passione, impegno e quella intraprendenza con cui ogni obiettivo può essere raggiunto.Cara Sanremo, forse questo è un segnale che la politica, guidata da valori giusti, ha ancora il potere di attrarre e coinvolgere.#sceglilepersone #magersindaco #veniteconme Sanremo al Centro Anima Sanremo Idea Sanremo - Mager Sindaco Forum Sanremo - Mager Sindaco ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.#sceglilepersone #VeniteConMe #magersindaco #sanremo #Sanremo2024 #banchettoelettorale ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male. E certamente non posso accettare che a farlo siano coloro che quando amministravano non hanno fatto nulla e che oggi prepotentemente si ripropongono.Sanremo ha bisogno di guardare avanti, non possiamo farla tornare indietro.Venite con me.#sceglilepersone #magersindaco #sanremo #sanremo2024 ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: domenica 26 maggio, piazza San Siro, ore 9:00-13:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco #sanremo #sanremo2024 #banchettoelettorale

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male…

Carica altro