Istituto Regionale per la Floricoltura, realtà importante per Sanremo

Questa mattina il candidato Sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager, accompagnato da Ester Moscato, Enza “Chicca” Dedali, Giovanni Mascelli e Francesco Ciuffi (Anima), si è recato in visita presso l’IRF, Istituto Regionale per la Floricoltura.

Presente all’incontro il presidente Gianluca Boeri, anche presidente di Coldiretti Liguria, che ha spiegato la situazione attuale dell’Istituto e evidenziato le difficoltà economiche derivanti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria della Villa Le Guardiole, che risale ai primi del Novecento.

Nel corso della visita sono stati spiegate le varie attività che vengono svolte dall’IRF, tra i quali la ricerca per le problematiche fitosanitarie, le malattie delle piante, attività di ricerca in genere, attività di formazione e divulgazione. L’Istituto conta al momento 11 dipendenti fissi e 5 dipendenti stagionali.

«Siamo pronti a lavorare insieme per mettere maggiormente in luce una realtà importante come l’IRF di Sanremo – ha spiegato Mager -. Questo sarà uno dei temi al centro dell’appuntamento di domenica 19 maggio al Teatro Ariston dove riuniremo tutti i sanremesi che hanno a cuore il progresso sociale ed economico della città».

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication. Tipo: OAuthException