Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, una perla per Sanremo

Insieme ai candidati consiglieri Marco Viale e Sara Tonegutti (Sanremo al Centro), questa mattina il Candidato Sindaco della coalizione civica per Sanremo, Alessandro Mager si è recato in visita all’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario (IIHL) – organizzazione indipendente e non commerciale fondata nel 1970 – dove hanno incontrato il Presidente, Generale di Corpo d’Armata, Giorgio Battisti.

Attirando persone da 160 paesi nel mondo tra cui giuristi, militari, accademici, politici, studenti, esponenti e funzionari civili dei vari governi, ma anche giudici, avvocati, principi e principesse, l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario rappresenta una realtà unica nel suo genere, di grande rilevanza per la Città dei Fiori; l’impatto economico generato dalle attività dell’IIHL da marzo a dicembre è infatti quantificabile in un importo superiore ai 2 milioni di euro tra alberghi e ristoranti.

Presso l’Istituto Umanitario si tengono corsi sui conflitti armati, sul diritto umanitario internazionale, oltre a corsi per immigrati, operatori del settore, attività speciali e per studenti sul rispetto dei diritti umani. L’Istituto, considerato territorio neutrale, si fa carico della manutenzione ordinaria e straordinaria della sede e riceve sostegni economici dal Comune, dalla Regione, dalla Provincia, da sponsor, dal Governo svizzero e dalla Croce Rossa Internazionale.

“Ci è stato richiesto di avere una comunicazione più agevole con gli uffici comunali – ha spiegato Mager -, domanda che si ripete costantemente nei vari incontri di queste settimane. Significa che dovremo lavorare molto in questa direzione. L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario è una perla per Sanremo, di cui sicuramente ci occuperemo”.

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

2 days ago

Alessandro MagerCaro papà,Questa sera sono felice perché credo che tutta Sanremo (o quasi) abbia capito che persona sei e quanto vali. Anche in questa travagliata campagna elettorale ti sei distinto. Gli aggettivi non servono e mi hanno stufato. Bravo!!! E grazie.Stefania Crespi Mager Riccardo Mager ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Abbracciamo la ciclabile

La pista ciclabile è un asset straordinario per Sanremo, che ha contribuito a migliorare la qualità della vita dei sanremesi. Abbracciamo insieme la ciclabile domenica 16 giugno.

Ci ritroviamo alle 9:45 al Sud-Est per una breve pedalata insieme.

Grazie ai sanremesi per l'ampio consenso che hanno voluto dare alla nostra proposta civica. Domenica 23 e lunedì 24 giugno torniamo a votare Alessandro Mager per dare a Sanremo una amministrazione seria, competente, affidabile, slegata dai partiti. 

#sanremo #ballottaggio

Carica altro