Importante estendere la rete fognaria a San Bartolomeo

Uno degli interventi più importanti sulla rete fognaria da realizzare da parte della nuova amministrazione comunale, ovviamente in collaborazione con Rivieracqua e gli altri eventuali Enti o Aziende da coinvolgere, è sicuramente l’estensione della rete fognaria cittadina all’area posta nella zona a monte di via Ludovico Ariosto e zona ponte dell’isola, a San Bartolomeo. Si tratta di un’area fortemente urbanizzata, i cui scarichi ad oggi non sono collegati con la fognatura pubblica.
L’intervento da realizzare – oltre a poter finalmente permettere l’allaccio fognario di molte abitazioni ad oggi dotate di sistemi autonomi per lo scarico delle acque reflue – potrebbe essere inquadrato in un contesto più ampio, connesso alla realizzazione di un completamento della viabilità di cornice, ad oggi incompleto, che permetterebbe – oltre alla raccolta dei reflui – una migliore ripartizione delle portate delle acque nere, integrabile anche con la posa di altri servizi di rete (gas, acqua, fibra ecc).
Si tratta di una problematica molto complessa, che è stata affrontata nel corso di un incontro tra alcuni abitanti di zona san Bartolomeo e San Giacomo e il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager, unitamente ai candidati consiglieri Luca Marvaldi e Sabrina Mergiotti (Anima). All’incontro era presente anche l’Ing. Stefano Puppo, autorevole ingegnere idraulico e marittimo, specializzato anche nelle rete fognarie.
“Pur nella complessità del problema – hanno spiegato Puppo e i candidati – le soluzioni esistono e occorrerà lavorare intensamente per arrivare quanto prima alla loro realizzazione”.

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

2 days ago

Alessandro MagerCaro papà,Questa sera sono felice perché credo che tutta Sanremo (o quasi) abbia capito che persona sei e quanto vali. Anche in questa travagliata campagna elettorale ti sei distinto. Gli aggettivi non servono e mi hanno stufato. Bravo!!! E grazie.Stefania Crespi Mager Riccardo Mager ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Abbracciamo la ciclabile

La pista ciclabile è un asset straordinario per Sanremo, che ha contribuito a migliorare la qualità della vita dei sanremesi. Abbracciamo insieme la ciclabile domenica 16 giugno.

Ci ritroviamo alle 9:45 al Sud-Est per una breve pedalata insieme.

Grazie ai sanremesi per l'ampio consenso che hanno voluto dare alla nostra proposta civica. Domenica 23 e lunedì 24 giugno torniamo a votare Alessandro Mager per dare a Sanremo una amministrazione seria, competente, affidabile, slegata dai partiti. 

#sanremo #ballottaggio

Carica altro