Grave che si veicolino informazioni false

È particolarmente grave la notizia riportata oggi dai media locali, e confermataci direttamente da alcuni sanremesi, secondo cui sarebbe in atto una campagna di comunicazione telefonica che si è spinta a veicolare informazioni false volte a manipolare l’opinione pubblica.

Dietro alle sembianze di un nuovo sondaggio elettorale, uno pseudo intervistatore sta contattando in queste ore centinaia di sanremesi dichiarando che il Presidente della Regione Liguria Toti appoggia Alessandro Mager alle prossime elezioni, cosa notoriamente non vera, dal momento che il Presidente Toti, sostenuto in Regione dai partiti di centrodestra che appoggiano la candidatura di Rolando, non si è mai espresso sulle imminenti elezioni amministrative e aveva anzi dichiarato in tempi non sospetti di non voler presentare una sua lista e di non voler dare appoggio ad alcuno, lasciando libertà di scelta sui territori.

Riteniamo che un sondaggio effettuato per veicolare false informazioni a poche ore dalla notizia del caso giudiziario che ha coinvolto il Presidente Toti sia una manovra spregiudicata nei confronti del candidato Sindaco Alessandro Mager, verso cui è in atto da settimane, da parte del centrodestra partitico sanremese, e dei suoi alleati, una subdola campagna volta a screditarne l’immagine.

E con l’occasione vogliamo ribadire il nostro stupore davanti alle dichiarazioni di Gianni Rolando, che è stato in un recentissimo passato esponente politico di Cambiamo e Forza Italia, che ha ricevuto tanto nella sua carriera dalla politica, che è oggi sostenuto dagli uomini e dai partiti che con il Presidente Toti governano la Regione e che ne hanno sempre esaltato l’operato, che aveva pubblicamente dichiarato di avere il Presidente al proprio fianco per le prossime elezioni, e che nonostante ciò a poche ore dalle notizie riguardanti il Presidente Toti ha voluto prenderne le distanze, umanamente e politicamente.

Nonostante i nostri appelli alla correttezza, dobbiamo purtroppo constatare che da tempo la campagna elettorale di qualcuno sia scivolata molto verso il basso. Ma questo episodio si spinge oltre: riteniamo che veicolare informazioni false presentate in modo tale da suggestionare la persona intervistata dopo essersi presentati al telefono come agenzia di sondaggi elettorali sia un qualcosa che vada oltre la spregiudicatezza e sconfini nella illiceità. E non si venga a dire che potrebbe trattarsi di un sondaggio autoprodotto perché non ci crederebbe nessuno!

I Sanremesi sapranno scegliere tra chi si comporta correttamente e chi si diletta nello sciacallaggio politico non avendo altre armi a disposizione.

Il Comitato Elettorale Mager Sindaco

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

2 days ago

Cara Sanremo,Ma ai giovani interessa ancora la politica? Con il candidato sindaco giusto sembra di sì.Nelle liste civiche che sostengono il candidato Mager, dopo tanto, si vede una folta schiera di Under-35 (22) che ricominciano a crederci. A credere che l’amministrazione sia uno strumento dove ogni decisione può avere un impatto sulla Città. La loro presenza non è solo un segnale di rinnovamento (o rinnamoramento), ma anche una promessa di un futuro che coinvolge ogni fascia d’età.E il loro entusiasmo, la dedizione e le idee sono la prova che non solo sono interessati alla politica, ma anche pronti a diventare un cuore pulsante della Sanremo del futuro. Ci sono speranza ed energia necessarie per costruire un domani migliore per tutti. Ma c’è anche passione, impegno e quella intraprendenza con cui ogni obiettivo può essere raggiunto.Cara Sanremo, forse questo è un segnale che la politica, guidata da valori giusti, ha ancora il potere di attrarre e coinvolgere.#sceglilepersone #magersindaco #veniteconme Sanremo al Centro Anima Sanremo Idea Sanremo - Mager Sindaco Forum Sanremo - Mager Sindaco ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.#sceglilepersone #VeniteConMe #magersindaco #sanremo #Sanremo2024 #banchettoelettorale ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male. E certamente non posso accettare che a farlo siano coloro che quando amministravano non hanno fatto nulla e che oggi prepotentemente si ripropongono.Sanremo ha bisogno di guardare avanti, non possiamo farla tornare indietro.Venite con me.#sceglilepersone #magersindaco #sanremo #sanremo2024 ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: domenica 26 maggio, piazza San Siro, ore 9:00-13:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco #sanremo #sanremo2024 #banchettoelettorale

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male…

Carica altro