Festival, ritorni enormi. Ora creare le condizioni per un altro evento di portata simile.

Voglio ringraziare, anche da parte di tutte le persone dei gruppi civici e associazioni che hanno deciso di sostenermi, tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato duramente all’interno della macchina organizzativa del Festival di Sanremo. Senza il loro preziosissimo contributo non sarebbe stato possibile ottenere i risultati che sono stati ottenuti e che l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alberto Biancheri ha sapientemente saputo far crescere nel corso degli anni.

Il Festival è molto importante per Sanremo e per tutta la Riviera ligure di ponente, è una specie di Ferragosto a febbraio, è – oltre ad essere una straordinaria cassa di risonanza che tutta l’Italia ci invidia – una fonte di reddito diretta e indiretta, per la città e per i sanremesi.

Una ricerca condotta dall’Ufficio Studi di Banca Ifis ha stimato in oltre 60 milioni di euro i ricavi complessivi tra raccolta pubblicitaria sui canali televisivi e digitali e impatti sul territorio. È una somma molto importante, che abbiamo il dovere di consolidare e se possibile di incrementare, per contribuire ad una miglior qualità della vita dei sanremesi. Le ricadute sono per tutti, al Festival lavorano prima, durante e dopo migliaia di persone, non soltanto di Sanremo. Fare qui questo evento è stata un’idea brillante e noi sappiamo che dobbiamo sempre ringraziare Amilcare Rambaldi per averla avuta e tutti coloro che nel tempo di hanno creduto, ci hanno investito tempo e denaro, prima fra tutti la Città di Sanremo e i sanremesi.

Saremo bravi – nel caso in cui i nostri concittadini avranno la volontà di eleggerci – se riusciremo a creare le condizioni per avere un’altra manifestazione di simile portata, magari basata su presupposti e argomenti diversi, che la nuova Amministrazione dovrà immaginare e proporre alla Rai e/o ad altre istituzioni, affinché si possa riproporre, in un’altra periodo dell’anno lo stesso “sistema Sanremo” (Rai-Comune-imprenditori e sponsor), e se sapremo fare in modo che eventi come il Premio Tenco vengano ulteriormente valorizzati.

Alessandro Mager

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro