Dibattito sui temi del sociale, migliorare la gestione della burocrazia

Si è svolto ieri alla Federazione Operaia Sanremese l’atteso dibattito-confronto tra candidati Sindaco sui temi del sociale organizzato dalla Cooperativa sociale L’Ancora, insieme alle principali realtà del terzo settore del territorio. I toni sono stati molto pacati.

Tutti i candidati hanno convenuto dell’esigenza di occuparsi maggiormente degli anziani, soprattutto quelli soli nelle frazioni, impegnandoli maggiormente anche in attività utili, affinché si sentano meno soli.

Riguardo ai giovani, occorre ascoltare il loro pensiero attraverso la creazione di un tavolo da cui ispirarsi per rispondere adeguatamente ai loro bisogni. Per i giovani fragili, è necessario maggior sostegno scolastico e familiare, sport e musica. Sono stati richiesti interventi di prevenzione sulla povertà educativa, già a partire dall’infanzia. È emersa l’esigenza di un coordinamento provinciale e comunale tra le Associazioni che si occupano di violenza di genere, con un totale accordo nel sostenerle economicamente.

Tutti i candidati presenti, nonché le associazioni che sono via via intervenute, hanno sottolineato che negli ultimi 20 anni le difficoltà maggiori sono state la gestione della burocrazia, piuttosto lenta e complicata, mentre è parsa più semplice la relazione con gli Assessori, sempre disponibili e motivati.

Durante l’incontro, il candidato della coalizione civica per Sanremo, Alessandro Mager, ha portato i saluti di Costanza Pireri (Assessore ai Servizi Sociali e candidata per Sanremo al Centro), che è in via di recupero dopo l’incidente occorsole lo scorso 26 marzo, e che per ragioni di accesso non facile non ha potuto essere presente all’incontro.

“Ringrazio molto la Cooperativa sociale L’Ancora e le varie realtà che hanno partecipato – ha dichiarato Mager – io mi sono presentato con molta voglia di imparare per capire un mondo a me totalmente nuovo, al quale non farò mancare il supporto in caso di mia elezione. Nella nostra coalizione civica sono candidate diverse persone che hanno già dimostrato di avere competenze e molta sensibilità e certamente ci faremo trovare pronti”.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

2 days ago

Cara Sanremo,Ma ai giovani interessa ancora la politica? Con il candidato sindaco giusto sembra di sì.Nelle liste civiche che sostengono il candidato Mager, dopo tanto, si vede una folta schiera di Under-35 (22) che ricominciano a crederci. A credere che l’amministrazione sia uno strumento dove ogni decisione può avere un impatto sulla Città. La loro presenza non è solo un segnale di rinnovamento (o rinnamoramento), ma anche una promessa di un futuro che coinvolge ogni fascia d’età.E il loro entusiasmo, la dedizione e le idee sono la prova che non solo sono interessati alla politica, ma anche pronti a diventare un cuore pulsante della Sanremo del futuro. Ci sono speranza ed energia necessarie per costruire un domani migliore per tutti. Ma c’è anche passione, impegno e quella intraprendenza con cui ogni obiettivo può essere raggiunto.Cara Sanremo, forse questo è un segnale che la politica, guidata da valori giusti, ha ancora il potere di attrarre e coinvolgere.#sceglilepersone #magersindaco #veniteconme Sanremo al Centro Anima Sanremo Idea Sanremo - Mager Sindaco Forum Sanremo - Mager Sindaco ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.#sceglilepersone #VeniteConMe #magersindaco #sanremo #Sanremo2024 #banchettoelettorale ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

2 days ago

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male. E certamente non posso accettare che a farlo siano coloro che quando amministravano non hanno fatto nulla e che oggi prepotentemente si ripropongono.Sanremo ha bisogno di guardare avanti, non possiamo farla tornare indietro.Venite con me.#sceglilepersone #magersindaco #sanremo #sanremo2024 ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: domenica 26 maggio, piazza San Siro, ore 9:00-13:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco

Vieni a trovarci al prossimo banchetto elettorale della coalizione civica per Sanremo Mager Sindaco: sabato 25 maggio, via Escoffier, ore 9:00-19:00.

#sceglilepersone #veniteconme #magersindaco #sanremo #sanremo2024 #banchettoelettorale

Sabato 8 e domenica 9 Giugno abbiamo insieme l’opportunità di determinare il futuro della nostra città. La città che amo, della quale non posso accettare che si parli male…

Carica altro