Circolo ACLI San Martino, questione da tenere monitorata

Il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager ha incontrato diversi componenti del circolo Acli San Martino, accolto dal candidato di Sanremo al Centro Flavio Di Malta, che dal 2020 ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione, e dal candidato Francesco Ciuffi di Anima, consigliere del Circolo.

Nato nel 1958 come spazio libero per i residenti del quartiere San Martino, il circolo offre svariati servizi di svago ai propri soci, circa un’ottantina, di cui solo una parte pensionati, ali altri studenti e lavoratori, che decidono di trascorrere qui le proprie giornate e il proprio tempo libero sentendosi parte di una comunità e meno soli. È uno spazio aperto anche alle Associazioni che non hanno luoghi per ritrovarsi.

«L’Acli San Martino – ha dichiarato Di Malta – ha recentemente preso conoscenza della intenzione da parte di alcuni di realizzare sul terreno comunale oggi destinato al Circolo una bretella stradale che colleghi via Gavagnin a via Vesco. Tale soluzione, oltre ad aumentare il traffico veicolare in via Vesco destinata a trasformarsi da pacifica zona residenziale a via di scorrimento, oltre a determinare un impatto visivo molto negativo, potrebbe determinare la chiusura o lo spostamento in altra sede del Circolo. È per questo motivo che il contratto di concessione è stato trasformato dal Comune da 3+3 in un contratto precario 1+1, condizione che non ci permette di apportare alla struttura le migliorie di cui avrebbe bisogno».

«È uno spazio adiacente alla ciclabile, molto gradevole, estremamente tranquillo, dove è possibile svolgere numerose attività ricreative socialmente apprezzabili. Se sarò eletto terrò monitorata attentamente la questione», ha spiegato Mager.

L’Acli San Martino gestisce anche il Museo di Villa Luca a Coldirodi, il cui funzionamento avviene con lo stessa impostazione: si gestisce il Museo (attività pubblica) e si utilizza lo spazio per realizzare varie attività associative.

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

2 days ago

Alessandro MagerCaro papà,Questa sera sono felice perché credo che tutta Sanremo (o quasi) abbia capito che persona sei e quanto vali. Anche in questa travagliata campagna elettorale ti sei distinto. Gli aggettivi non servono e mi hanno stufato. Bravo!!! E grazie.Stefania Crespi Mager Riccardo Mager ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Abbracciamo la ciclabile

La pista ciclabile è un asset straordinario per Sanremo, che ha contribuito a migliorare la qualità della vita dei sanremesi. Abbracciamo insieme la ciclabile domenica 16 giugno.

Ci ritroviamo alle 9:45 al Sud-Est per una breve pedalata insieme.

Grazie ai sanremesi per l'ampio consenso che hanno voluto dare alla nostra proposta civica. Domenica 23 e lunedì 24 giugno torniamo a votare Alessandro Mager per dare a Sanremo una amministrazione seria, competente, affidabile, slegata dai partiti. 

#sanremo #ballottaggio

Carica altro