Centro Aiuto alla Vita, ieri la visita

Il candidato Sindaco Alessandro Mager ha visitato il Centro Aiuto alla Vita di San Martino, che fa parte del Centro Aiuto alla Vita di Sanremo, presieduto da Sara Tonegutti.
Il Centro Aiuto alla Vita di Sanremo è un’associazione di promozione sociale nata nel 1995 ed è ancora oggi accolta affettuosamente dai Frati Francescani della Chiesa della Mercede. Lo scopo è quello di portare sostegno ed aiuto a donne e famiglie che si trovano ad affrontare una gravidanza o una maternità difficile. Tra i principali progetti del Centro, il C.A.V. di San Martino è senz’altro fondamentale. Questa struttura accoglie ogni anno circa 80 famiglie con bimbi, e grazie ai volontari supporta e aiuta le donne che stanno affrontando una gravidanza o una maternità con aiuti materiali e ascoltando le specifiche necessita` di ogni nucleo, affiancandosi anche a figure professionali o ad associazioni che collaborano con il Centro.
Oltre al C.A.V. di San Martino, il Centro ha numerosi altri progetti tra cui: La scuola delle Mamme e dei Papà con attività di supporto alla genitorialità e La Casa di Accoglienza “Miracolo della Vita” situata a Taggia, che è divisa in Comunità per minori e Comunità genitore-bambino (vi sono all’interno della struttura 6 mini alloggi); Stop alla Violenza che promuove attività di sensibilizzazione e formazione contro la violenza; I Passerotti, un progetto di sostegno ai bambini nella fascia 3/10 anni ed al loro contesto familiare e scolastico e Fuori Tempo, un progetto di accoglienza e attività di volontariato per giovani e adulti in messa alla prova. Infine il progetto Boom, per sostenere giovani in povertà educativa, culturale, economica, psicologica, in collaborazione con le scuole del territorio.
Durante la visita, la Presidente Tonegutti ha raccontato a Mager la storia e le finalità del Centro.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro