Asfalti ammalorati: niente promesse elettorali, lavoreremo sul Bilancio per individuare nuove risorse

Il tema degli asfalti ammalorati è sicuramente molto sentito dai cittadini di Sanremo, come del resto avviene praticamente in tutti i comuni italiani.

Il problema è serio. Sanremo ha una rete viaria comunale di circa 300 chilometri lineari. Per intervenire in modo efficace su tutta la rete si stima che sarebbero necessari più di dieci milioni di euro, e a seguire almeno tre milioni di euro ogni anno per la normale manutenzione. Sono soldi che il Comune, semplicemente, non ha.

Il problema non è quindi tecnico o politico ma economico.

Come ormai sapete intendo affrontare il mio impegno in modo razionale, senza lasciarmi andare a facili promesse elettorali.

Il primo passo del futuro sindaco dovrà essere quindi una profonda analisi del bilancio comunale per individuare nuove risorse, anche attraverso contributi che lo Stato riconosce per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, per intervenire subito nelle situazioni che costituiscono un pericolo immediato per i cittadini, e per avviare un programma pluriennale per la sistemazione di tutta la viabilità, dando la stessa dignità alle zone centrali e a quelle delle frazioni.  

Sul piano operativo bisognerà infine ottimizzare la programmazione dei lavori con una sinergia maggiore tra gli uffici comunali e le ditte incaricate di eseguire lavori pubblici o privati che incidono sulla viabilità, al fine di evitare quelle situazioni nelle quali un asfalto appena rifatto diventa oggetto di nuovi interventi. Allo stesso tempo sarà necessario programmare gli interventi non urgenti in modo da non interferire con i periodi festivi e di maggior afflusso di turisti in città.

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro