Alessandro Mager interviene sulla questione porto vecchio

È la firma che sigilla l’ottimo lavoro del Sindaco Alberto Biancheri e della sua Amministrazione.
Il volto della città di Sanremo cambierà definitivamente in meglio.

Ritengo che la notizia di questa mattina circa l’acquisto della Porto di San Francesco srl da parte della Reuben Brothers sia molto importante per Sanremo.

Si può considerare definitivamente sbloccato il percorso dell’opera di riqualificazione del porto vecchio per il quale il Comune di Sanremo aveva avviato la procedura per affidare in concessione il restyling tramite project financing.

Parliamo di un progetto che include una sessantina di ormeggi per barche da diporto e yacht da affidare ai privati mentre una quota consistente resterà di proprietà pubblica e avrà una gestione comunale. Il progetto presenta una serie di peculiarità che a mio parere sono interessanti sia come riqualificazione generale del fronte mare sia per la creazione di un indotto lavorativo importante. Mi riferisco alla realizzazione di un piazzale pedonale, alla pedonalizzazione parziale di alcune strade, alla realizzazione di una galleria-sottopassaggio e un parcheggio interrato, nonché alla valorizzazione e riposizionamento di tutte le attività commerciali oggi presenti sul porto.

È la firma che sigilla l’ottimo lavoro del Sindaco Alberto Biancheri e della sua Amministrazione.
Unitamente al nuovo progetto presentato per la riqualificazione della vecchia stazione potremo constatare che il volto della città di Sanremo cambierà definitivamente in meglio.

Come ho già avuto modo di dire, sono favorevole al sistema del partenariato pubblico-privato, perché il Comune da solo non ha i mezzi per supportare appalti che inciderebbero sui bilanci per milioni di euro. Ovviamente, se i sanremesi vorranno scegliermi come Sindaco per il prossimo quinquennio, vigilerò, utilizzando le mie competenze giuridiche, affinché venga sempre stabilito un giusto equilibrio fra la logica esigenza di fare lucro del privato imprenditore e l’esigenza pubblica di salvaguardare il bene e l’interesse pubblico”.

Alessandro Mager

Alessandro Mager Sindaco

#IOvotoMAGERPERCHè

Qui pubblicheremmo le motivazioni di coloro che avranno deciso di venire con me. Ascoltandole, magari vieni anche tu.
(in costruzione)

Social Feed

Facebook

5 days ago

Accogliamo con soddisfazione questo sondaggio. Una rilevazione che certifica la forte crescita della coalizione civica per Sanremo guidata da Alessandro Mager, andando a rispecchiare quanto riscontriamo ogni giorno parlando con i sanremesi. Crediamo che la città stia apprezzando la proposta del candidato sindaco Alessandro Mager, fatta di serietà, impegni concreti, pochi voli pindarici, zero polemiche e tanto lavoro. Consideriamo però questo sondaggio un punto di partenza, un ulteriore stimolo ad incrementare gli sforzi per raggiungere quanti più sanremesi possibili nei restanti due mesi di campagna elettorale, per spiegare loro come vogliamo migliorare Sanremo e quali azioni concrete intraprenderemo da giugno per realizzare questo cambiamento. Siamo sulla buona strada e siamo molto fiduciosi. ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

7 days ago

Con Maura Ghisi Anima Sanremo abbiamo incontrato oggi le società facenti parte della polisportiva Riviera 23. Erano presenti: Alice Frascarelli (Presidente Polisportiva Riviera 23), Cesare fagnani (Presidente Nuova Lega Pallavolo)Antonino ioppolo (Presidente Olimpia Basket)Claudio Frascarelli (Presidente Riviera dei Fiori).#VeniteConMe #magersindaco #Sanremo2024 #sanremo ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Alessandro Mager esprime vicinanza al Candidato Rolando per il fenomeno dello shitstorm. Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica. Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo.

Banchetto elettorale con Alessandro Mager e i candidati della coalizione civica per Sanremo: martedì 2 aprile dalle ore 9 alle 19 in Piazza Colombo. Ti aspettiamo per parlare di alcuni spunti del nostro programma.

#veniteconme #magersindaco #persanremo

Carica altro