Accademia di Belle Arti, un legame da rafforzare

I candidati consiglieri Marco Viale, Sara Tonegutti e Lorenzo Sicignano (Sanremo al Centro), insieme al candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager, si sono recati in visita presso l’Accademia di Belle Arti di Sanremo, dove hanno incontrato il vicedirettore Sofia Tonegutti e i professori.

L’edificio, che in passato ospitava un convento, circa cinque anni fa è stato adibito a università e oggi dispone di laboratori, una sala conferenze, un’aula magna ed è possibile frequentare corsi triennali (Architettura d’interni e design, Grafica e illustrazioni, Pittura) e un corso di laurea magistrale (Design del paesaggio).

«Tra le volontà dell’Accademia sanremese, che ha una sede decentrata a Milano e ha all’attivo importanti collaborazioni estere ad esempio con la Cina, c’è quella di esporre, tramite manifestazioni ed eventi organizzati dal Comune, i lavori realizzati dai propri studenti, tra i quali sono presenti numerosi progetti, realizzati per lavori di tesi e tirocinio, che poi vengono regalati al Comune in caso di necessità – spiegano i candidati – . Inoltre alcuni privati cittadini hanno iniziato a rivolgersi all’Accademia alla quale commissionano progetti e lavori; il ricavato viene poi destinato ad un fondo scolastico o a borse di studio per gli studenti. Sarà nostro obiettivo rafforzare il legame con l’Accademia e mettere maggiormente in luce i suoi talenti».

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

2 days ago

Alessandro MagerCaro papà,Questa sera sono felice perché credo che tutta Sanremo (o quasi) abbia capito che persona sei e quanto vali. Anche in questa travagliata campagna elettorale ti sei distinto. Gli aggettivi non servono e mi hanno stufato. Bravo!!! E grazie.Stefania Crespi Mager Riccardo Mager ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

X

Abbracciamo la ciclabile

La pista ciclabile è un asset straordinario per Sanremo, che ha contribuito a migliorare la qualità della vita dei sanremesi. Abbracciamo insieme la ciclabile domenica 16 giugno.

Ci ritroviamo alle 9:45 al Sud-Est per una breve pedalata insieme.

Grazie ai sanremesi per l'ampio consenso che hanno voluto dare alla nostra proposta civica. Domenica 23 e lunedì 24 giugno torniamo a votare Alessandro Mager per dare a Sanremo una amministrazione seria, competente, affidabile, slegata dai partiti. 

#sanremo #ballottaggio

Carica altro